sabato 21 novembre 2020

Regali preziosi: l'aria del Teatro


Oggi sono stata a pranzo da Miss Cartridge. Lei è sempre molto contenta quando ha ospiti, e così mi ha preparato la carne alla pizzaiola, uno dei miei piatti preferiti. Dopo pranzo ci siamo accomodate in salotto e davanti ad un bel caffè fumante, ci siamo lasciate andare ai ricordi. Abbiamo ripensato a quando lei venne alla luce due anni fa, nel Teatro Nuovo Sala Gassman di Civitavecchia e di quanto ci siamo divertite insieme agli altri membri del cast. Abbiamo ricordato ogni singola emozione provata per ogni fase dello spettacolo: dalla prima lettura alle varie prove e fino al debutto. Per non parlare poi dei festeggiamenti vari dopo lo spettacolo...sinceramente visto il periodo mi è venuta un po' di malinconia. Lei allora col suo solito fare dolce ma sempre pratico mi ha dato l'antidoto. Si è diretta verso la sua scrivania, ha preso una scatolina e porgendomela mi ha detto: "tieni, questa ti farà stare meglio". Io che adoro le sorprese le ho risposto con un sentito "grazie" e un bel sorriso, mentre già curiosissima aprivo il piccolo dono: l'aria del Teatro, anzi, l'aria del Mio Teatro 💓

Dovete sapere che l'aria del Teatro contiene un sacco di elementi nutrienti per il corpo e per l'anima. Il Teatro ha un respiro suo che è composto dalla somma di tutti i respiri delle anime che lo abitano: attori, tecnici, registi, personale del botteghino, maschere e pubblico. Odora di vecchio ma anche di nuovo. L'aria del Teatro può avere un sapore a volte salato, come l'acqua del mare sul quale si affaccia, o come le lacrime di commozione versate dal pubblico o dagli attori stessi mentre recitano. Altre volte ha un sapore dolce, come i Cup Cake di Miss Cartridge, o come i sorrisi dei bambini che vengono a vedere gli spettacoli a loro dedicati. L'aria del Mio Teatro sa soprattutto di buono. Perché a Teatro non si finge, si recita. E recitare significa far arrivare al pubblico tutta la verità della storia che si sta interpretando. E la verità è sempre buona.

Abbiamo aperto la nostra ampolla magica, l'abbiamo annusata e ci siamo sentite subito meglio. Se anche tu, in questi giorni in cui si sta un po' chiusi, hai bisogno di una boccata d'aria magica prenota la tua ampolla preziosa 😏



Nessun commento:

Posta un commento

🎤🎤🎤 INTERVISTA A DANIELE POZZI 🎤🎤🎤

Oggi io e Miss Cartridge vogliamo parlare del nostro amico Daniele Pozzi, un ragazzo ormai "diversamente giovane" (veramente pensa...