Chi è Miss Cartridge


Miss Barbara Cartridge
è un'insegnante di letteratura americana che vive a Blue Hill, nel New Hampshire. Viene concepita nel 2018 nel laboratorio di Scrittura e Regia teatrale, tenuto da Enrico Maria Falconi, Direttore Artistico del  Teatro Nuovo Sala Gassman di Civitavecchia. 

Il battesimo di Miss Cartridge avviene il 14 febbraio del 2019 sempre al Gassman. 

Lei è il giusto mix tra Jessica Fletcher e Barbara Cartland. Ha quindi la curiosità e l'intuito per seguire le indagini relative ai casi in cui si trova, suo malgrado, coinvolta, ma adora il lieto fine e si adopera affinché tutti possano vivere "felici e contenti", come nei migliori romanzi rosa.

Infatti, con Delitti e Cup Cake inaugura un nuovo filone lettarario: il Giallo a tinte Rosa Shocking.

Ha 65 anni ed è in pensione, ma è una donna molto attiva e si dedica alle sue due passioni: la cucina e la scrittura, entrambe portate avanti con risultati sicuramente d'effetto...c'è solo da chiedersi solo effetto!

Ha raggiunto la popolarità grazie alla sua scuola di cucina Due Cuori e una Lasagna, attività che le prende molto tempo. Qui dispensa consigli e ricette per pranzi, cene e merende molto particolari. Tra un'infornata di muffin e una di parmigiana cerca di trovare il tempo di scrivere il suo giallo di cui, ahimè, non riesce a trovare il finale. 

Miss Cartridge potrebbe rendersi conto che la vita, spesso, offre molti spunti se si hanno occhi e cuore per vedere...

Durante il lockdown infatti, Miss Cartridge ha avuto l'opportunità di approfondire la conoscenza con Emilio Brancadoro, scrittore e amministratore del gruppo letterario TraLeRighe. Con lui e un gruppo selezionato di autori ha dato vita ad una lettura (parecchio) animata di Delitti e Cup Cake, provocando risate e ilarità in un momento che è stato duro per tutti.

Miss Cartridge non ha nessuna intenzione di fermarsi. Seguila per scoprire le sue nuove e mirabolanti avventure...

Nessun commento:

Posta un commento

🎤🎤🎤 INTERVISTA A DANIELE POZZI 🎤🎤🎤

Oggi io e Miss Cartridge vogliamo parlare del nostro amico Daniele Pozzi, un ragazzo ormai "diversamente giovane" (veramente pensa...