Il Giallo a tinte Rosa Shocking

Miss Cartridge è una donna molto pratica. Ma quando sogna sogna in grande. E cosa c'è di più grande per una scrittrice, o aspirante tale, dell'essere considerata la fondatrice di un nuovo genere lettarario?

Per questo Miss Cartridge si è decisa a fondare il genere Giallo a tinte Rosa Shocking! Ossia, un genere che rispetta fedelmente le regole del Giallo, ma che porta con se la leggerezza del tocco femminile, condita con un pizzico di sbadataggine tipica del personaggio e un amore non sempre corrisposto per la buona cucina. La cucina infatti è il luogo del cuore per Miss Cartridge: in cucina si crea, si inventa e insieme ci si prende cura delle persone a cui si vuole bene, coccolandole e viziandole preparando i loro piatti preferiti. 

La cucina è multisensoriale: ci sono odori che scatenano ricordi e sapori che possono far viaggiare. I rumori che provengono dalla cucina sono sempre segnale che qualcosa di buono si sta preparando e mettere le mani impasti supera di gran lunga buona parte delle tecniche di rilassamento moderne.

E' la cucina infine, che coloro la vita e le vicende di Miss Cartridge: si tinge di Rosa quando è frivola, può arrivare al Rosso quando vuole essere più intrigante, fino ad arrivare al Giallo o addirittura al Nero quando viene usata per scopi poco leciti.

Miss Cartridge mi ha passato delle ricette niente male 😋 assicurandomi che sono tutte Rosa e Rosse. Quindi niente paura, metti anche tu le mani in pasta e lasciati trascinare...



Nessun commento:

Posta un commento

🎤🎤🎤 INTERVISTA A DANIELE POZZI 🎤🎤🎤

Oggi io e Miss Cartridge vogliamo parlare del nostro amico Daniele Pozzi, un ragazzo ormai "diversamente giovane" (veramente pensa...