lunedì 14 dicembre 2020

💖💖💖Il Teatro che non muore mai: Dietro la Quinta dell'Universo - Recensione💖💖💖

 

Ieri alle 20:00 io e Miss Cartridge siamo state invitate ad un compleanno molto speciale. Eravamo in tanti ma non ci sono stati problemi di assembramento né di coprifuoco 😊 

In scena tre giovanissimi e bravissimi attori Blue in the Face hanno impersonato una mascherina, una sarta e una donna delle pulizie all'interno di un Teatro, dando voce a chi sta dietro le quinte svolgendo un lavoro fondamentale e necessario per la riuscita di uno spettacolo. Persone che respirano un'aria magica, che spesso svolgendo silenziosamente il loro lavoro godono e apprezzano silenziosamente tutta la bellezza che li circonda. Sono anche loro "gente di Teatro" a tutti gli effetti. Lo amano, lo rispettano, qualcuno addirittura ci parla. Il grande protagonista e facente parte del cast a tutti gli effetti è il Teatro. Un Teatro sensibile, pulsante, attento a tutti gli stimoli che gli arrivano e che risponde prontamente a modo suo a coloro che vengono ospitati. 

Tutti sono in attesa della compagnia che dovrà andare in scena e che è in forte ritardo. Ognuno si appresta a svolgere al meglio il proprio lavoro affinché tutto sia pronto. Si perché, un Teatro lavora sei volte di più delle compagnie che ospita, e va in scena sempre. Puntualmente. 

Un Teatro che c'è e ci sarà sempre, anche quando la gente non ci va. Anche dopo la fine del mondo...

Io e Miss Cartridge ci siamo commosse sia per la stupenda interpretazione, sia per la bellezza del testo che, solo una persona meravigliosamente folle, tanto da non smettere di credere in quello che fa neanche in questo periodo buio, poteva scrivere.

Grazie di cuore a Enrico Maria Falconi per quello che ha fatto e per quello che continuerà a fare. Se ieri ve lo siete perso potete recuperare andando sulla pagina del Teatro Taj Lucia per vederlo.

Voto: 5 Cup Cake 🧁🧁🧁🧁🧁



Nessun commento:

Posta un commento

🎤🎤🎤 INTERVISTA A DANIELE POZZI 🎤🎤🎤

Oggi io e Miss Cartridge vogliamo parlare del nostro amico Daniele Pozzi, un ragazzo ormai "diversamente giovane" (veramente pensa...