mercoledì 7 aprile 2021

🌹🌹🌹 Fin de Siécl - Il Ritorno di Jack 🌹🌹🌹

 

Questa Pasqua in zona rossa ha dato la possibilità a me e a Miss Cartridge di conoscere una nuova autrice, Carragh Sheridan, e di passare questi lunghi pomeriggi pieni di sole in giardino, godendo di una buona lettura!
Ci siamo dedicate a Il Ritorno di Jack, un Historical Romance a tinte gialle che abbiamo avuto in dono dall'autrice stessa in anteprima. Il libro infatti uscirà il prossimo 12 aprile e noi siamo felicissime di parlartene. 

Questo nuovo volume della saga vittoriana Fin de Siècle ha come protagonista il detective Raymond Fox, uomo razionale e con uno spiccato intuito. Doti che spesso lo hanno portato a collaborare con Scotland Yard conseguendo ottimi successi. Quasi sempre...ben sette anni addietro infatti aveva partecipato alle indagini aperte sul caso di Jack Lo Squartatore, risolto in maniera molto dubbia.
Quando, a distanza di anni, viene uccisa di nuovo una prostituta con le stesse modalità, il nostro eroe si sente chiamato in causa e riprende a indagare. Ad aiutarlo c'è una donna, diremmo quasi un'eletta, che in un mondo ancora prettamente maschilista viene apprezzata da Raymond non per la sua bellezza, ma per il suo intelletto. Miss Irene Backer è anche indipendente e con un carattere forte nonostante la sua giovane età, tutte doti che agli occhi del nostro bel detective la rendono quasi indispensabile. 
Le indagini iniziano e si svolgono nelle zone meno abbienti di Londra, in un mondo fatto di vizi ai quali i nobiluomini non vogliono sottrarsi. E tra le mille difficoltà e reticenze imposte dalla situazione, un anello di fidanzamento al dito di Irene contribuirà a scuotere e complicare il tutto...

Non vogliamo svelare altro, lasciandoti il gusto di scoprire come andrà a finire. A noi il libro è piaciuto molto, i caratteri dei personaggi sono ben delineati. Le descrizioni accurate quanto basta e l'ambientazione è quella che preferiamo. Unico consiglio all'autrice: sappiamo che Il Ritorno di Jack è uno spin-off della saga Fin de Siécle, ma secondo noi vale la pena di proseguire!!! 

Ancora grazie a Carragh Sheridan per questo giallo a tinte rosa 💕 e ricordati che noi facciamo il tifo per Raymond Fox 😻😻😻

Voto: 5 Cup Cake meritatissimi 🧁🧁🧁🧁🧁


Nessun commento:

Posta un commento

🎤🎤🎤 INTERVISTA A DANIELE POZZI 🎤🎤🎤

Oggi io e Miss Cartridge vogliamo parlare del nostro amico Daniele Pozzi, un ragazzo ormai "diversamente giovane" (veramente pensa...